GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani.
HAI UN ETA’ COMPRESA TRA I 16 E I 29 ANNI?

GARANZIA GIOVANI È UN’INIZIATIVA CONCRETA CHE PUÒ AIUTARTI A ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO, VALORIZZANDO LE TUE ATTITUDINI E IL TUO BACKGROUND FORMATIVO E PROFESSIONALE.

 

A CHI E’ RIVOLTO

Giovani  tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra ue, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo.

 

COSA PREVEDE

Corsi di formazione e di orientamento finalizzati ad agevolare le scelte professionali dei giovani nel percorso di transizione tra scuola e lavoro mediante una formazione a diretto contatto con il mondo del lavoro.

Tirocini di reinserimento/inserimento al lavoro finalizzati a percorsi di inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro. Sono rivolti principalmente a disoccupati e inoccupati;

Tirocini di orientamento e formazione oppure di inserimento/reinserimento in favore di disabili e persone svantaggiate. – Sono rivolti a disabili di cui all’articolo l, comma l, della legge n. 68/99 e alle persone svantaggiate ai sensi della legge n. 381/91.

Le misure previste dalla Garanzia sono: Accoglienza, orientamento,, formazione, accompagnamento al lavoro, apprendistato, tirocini, servizio civile, sostegno all’autoimprenditorialità, bonus occupazionale per le imprese, formazione a distanza.

 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI RECATI IN SEDE

FORMAMENTE COOP Via Fiume Lao (Parco Scalea 2000)
87029 – Scalea (CS)
tel: (+39)0985/91265